Dr. Stefano Cusaro, Veterinario animali esotici
GpCert (ExAP) GpAdv (SMP),
Accr. FNOVI in Medicina e Chirurgia di rettili e anfibi
Presidente SIVAE.
Il Dr. Stefano Cusaro si occupa di tutti i settori della medicina e chirurgia veterinaria applicata agli animali esotici e non convenzionali, grazie all'esperienza pluriennale, al continuo aggiornamento scientifico ed alle qualifiche ottenute nei molti anni di studio.
Il Dottore è Medico Veterinario Libero Professionista esperto in medicina e chirurgia degli animali esotici e non convenzionali, vanta un curriculum molto importante con le seguenti certificazioni GpCert (ExAP), GpAdv (SMP), Accreditamento FNOVI in Medicina e Chirurgia di rettili e anfibi ed è stato professore al Master di II livello sugli animali esotici e non convenzionali presso l'università di Medicina Veterinaria di Parma.
Il Dr. Stefano Cusaro è inoltre autore e coautore di numerose pubblicazioni in ambito veterinario, per le quali ha ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che estero.
Nel dicembre 2022 ha ottenuto la Certificazione Internazionale di Specialista in Piccoli Mammiferi Esotici (GPAdvCert(SMP) presso l'International School of Postgraduate Veterinary Studies (ISVPS).
Nel 2016 ha ottenuto l'accreditamento FNOVI con Certificazione Italiana di Specialista in Rettili e Anfibi. La certificazione è garanzia di competenza acquisita in specifici settori attraverso la formazione post laurea.
Nel 2015 ha ottenuto la Certificazione Europea di Specialista in Animali Esotici e Non Convenzionali presso l'European Scholl of Postgraduate Veterinary Studies (ESVPS)
Socio SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) dal 2002 e dal giugno 2014 è membro del Consiglio direttivo SIVAE, dapprima come Segretario, poi Vice Presidente ed attualmente con qualifica di Presidente.
Il Dr. Stefano Cusaro riceve previo appuntamento presso lo studio di Viale Michelangelo Buonarroti, 20A, a Novara.
Viale Michelangelo Buonarroti, 20A
28100 Novara (NO)
Partita IVA: 02894520184